Buon giorno
con l’avvicinarsi delle vacanze di Natale avrei deciso di non annoiarvi con la normativa in materia immobiliare.
Ho quindi pensato di “andare” in giro per il mondo a cercare case bizzare o con storie particolari.
Partiamo da Boston
Skinny House: una casa su quattro piani e ogni piano è largo 3 metri e profondo 9 metri, èd così stretta che la porta d’ingresso si trova nel vicolo laterale
E’ ovviamente un’ attrazione turistica per la città sia per la sua dimensione che per la leggenda sulla sua costruzione.
Viene anche detta la ‘Casa Dispetto’. Si trova lungo il Freedom Trail, direttamente di fronte al cancello d’ingresso del cimitero di Boston su Hull Street.
La leggenda racconta che Joseph Euestus , sepolto nel cimitero dall’altra parte della strada, e suo fratello avevano ereditato dal padre un terreno edificabile, però quando Joseph andò a prestare il servizio miltare il fratello si costruì un’enorme casa lasciando ben poco spazio al fratello.
Appena rientrato a Boston, Joseph si accorse immediatamente della scorrettezza e del torto subito, però invece di opporsi al fratello con “colpi di carta bollata” ebbe un idea geniale: occupò il lotto stretto davanti alla casa di suo fratello per bloccare la luce solare e impedire il panorama verso il porto di cui godeva il fratello.
Ecco perchè viene anche indicata come la ‘Spite House’ ovvero la Casa del Dispetto.
E’ stata costruita in modo che ogni piano abbia la sua funzione: al piano terra ci sono la cucina e una piccola sala da pranzo; al secondo piano un soggiorno, una zona salotto e bagno; sul terzo e quarto piano, una camera da letto e la zona studio per ciascuno, per un totale di 96 metri quadrati.
Oggi la Skinny House è un richiamo fortissimo per il turismo mentre la “reggia” del fratello è stata demolita.
https://en.wikipedia.org/wiki/Skinny_House_(Boston)
Voliamo in Serbia
Siamo a Drina nella zona orientale del parco nazionale di Tara e questa casa, anche se sembra impossibile, è stata costruita nel 1968
ed ha resisistito a tutte le intemperie possibili ed immaginabili.
Un gruppo di amici dopo aver nuotato nel fiume volevano un posto dove riposarsi e prendere il sole e quindi pian piano partendo da alcune tavole di legno hanno costruito la casetta.
Per il trasporto dei mobili e per gli oggetti, che corredano l’unica stanza, hanno utilizzato delle barchette e kayak.
La sua notorietà è dovuta al fatto che sul sito di National Geographic venne pubblicata una foto della casa realizzata dalla fotografa ungherese Irene Becker: da allora è diventata una meta per turisti da tutto il mondo.
https://www.itinari.com/it/how-a-tiny-drina-house-beats-the-wild-river-ctar
E per finire andiamo a San Josè California.
Winchester Mystery House è caratterizzata da molte stranezze e aspetti che potrebbero far pensare al paranormale: come porte che non conducono da nessuna parte e scale che portano al soffitto.
Se volete saperne di più: https://it.wikipedia.org/wiki/Winchester_House
Non è detto che il mio racconti finisca qui.
Stay Tuned
Categorie: Curiosità, Senza categoria